Cosmo Young – Le competenze del successo – Young e mondo del lavoro

Il 9 Febbraio 2019 a Roma presso lo spazio “Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs” si è tenuta la seconda edizione del progetto Fidapa Distretto Centro “Cosmo Young” – Le competenze del successo:Young e mondo del lavoro.
Ideato dalla Referente Young Chiara Frontini e organizzato dalle Young della Fidapa Roma.

Il Workshop dal titolo “Come ti presenti?” realizzato con l’obiettivo di trasmettere le competenze utili per comunicare il proprio valore professionale, ha riscosso un grande successo.

Un pomeriggio di formazione ricco di spunti, novitĂ , networking e confronto tra giovani professioniste/i ed esperti nel settore del recruiting, Brand management e comunicazione.

Il meeting si è aperto con l’intervento di Giovanna Gattuso (Cantante, performance e Vocal Coach), che attraverso le tecniche vocali e di respirazione ha spiegato come potersi rilassare prima di un colloquio di lavoro. Tutti in piedi a respirare dal naso per comprendere meglio come la tecnica ci aiutasse.

A seguire la Presidente Fidapa Sezione Roma, Bettina Giordani, sostenuta dalla fantastica interpretazione di Martina Romeo e Sarah Nappini “in ascensore con la persona che ti potrebbe aprire tutte le porte” 60 secondi! Cosa dici? Cosa riesci a far ricordare di te in così poco tempo?  I loro interventi, ci ha mostrato alcune delle tecniche necessarie per superare la glossofobia! In sintesi: preparati ed esercitati senza paura di essere giudicata!

Come è noto, il curriculum vitae è il primo biglietto da visita che apre le porte al mondo del lavoro.

Valeria Giaccari, Presidente Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile –CCIA Roma e Amministratore delegato Orienta con la collaborazione di Angela Sole Bagnato e Annarosa Mannatrizio, ha mostrato le regole fondamentali per scrivere un CV efficace. Sembra incredibile ma moltissimi CV vengono scartati per gli errori d’ortografia e per le informazioni mendaci.

Durante l’intervento sono stati analizzati dei Curriculum di diversi settori professionali delle nostre socie e del loro impatto. Feedback interessanti che sicuramente porteranno a qualche sostanziale cambiamento.

Non poteva mancare il tema Digital affrontato da Lorenzo Di Carlo, Consulente Comunicazione Digital, che ha mostrato le strategie per valorizzare l’immagine professionale attraverso LinkedIn.

In fine, chi meglio di Grazia Marino, Brand Manager e CEO Spazio Margutta, poteva spiegare il bon ton del lavoro?!  Che con Stile ed eleganza ha mostrato le tre regole determinanti per presentarsi ad un colloquio di lavoro.

La sintesi perfetta di un pomeriggio speciale l’ultimo messaggio: non importa come ti vesti, l’importante che non distolga l’attenzione dal tuo talento.

Un pomeriggio deliziato da un dolce regalo della Scuola di Pasticceria di Davide Malizia, Campione del mondo di pasticceria.
Con grande entusiasmo le Young esprimono il successo di questo evento, risultato di un lavoro di squadra e di collaborazione tra le socie della sezione Roma.

Particolari ringraziamenti vanno alla Presidente Fidapa Sezione Roma Bettina Giordani, alla Rappresentante Young Chiara Frontini, alla Presidente del Distretto Centro Patrizia Fedi Bonciani, la Past Presidente Nazionale Pia Petrucci e alla Vicepresidente Distretto Concetta Di Palo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp